Fac Simile Contratto

Contratto per fornitura sito/servizi web

DATI CLIENTE

Nome *:

Ragione sociale *:

P. iva *:

Tel *:

Cod. SDI o Pec *:

Cognome *:

Indirizzo (sede legale) *:

Cod. fiscale *:
E-mail *:

Scrivi N. e data del Preventivo *:

Allega il suddetto preventivo *

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Da questo momento denomimanto "Cliente" e:

Dati fornitore:
Giovanna Filingeri
P.iva: 02716880816 CF: FLNGNNN79D64D423W
Domicilio fiscale: Via Livio Bassi N. 49; 91100 Trapani TP
Pec: giovannafilingeri@pec.it

Da questo momento denominato “Fornitore”
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Oggetto

Realizzazione sito o servizio web

Vedi preventivo

Nome di dominio (1*)

(1*) Nel caso di assegnazione di nuovi domini, quest’ultimo arà acquistato solo se registrabile. In ogni caso, il Cliente sarà preventivamente avvisato e si deciderà insieme un nuovo nome di dominio.

- Specifiche del servizio acquistato
Vedi preventivo
-Totale ordine
Vedi preventivo

1 – Inizio e fine del contratto
Inizio contratto: dalla data di emissione della fattura (che verrà emessa dopo il versamento di un acconto, vedi importo sul preventivo).
Fine contratto: fino al completamento dei lavori (per i preventivi che prevedono un periodo di supporto gratuito: fino al periodo previsto per tale supporto).
2 – Corrispettivi, inizio lavori, consegna
Inizio lavori: dalla data di emissione della fattura.
Il sito/servizio verrà lavorato in fase di bozza sui nostri server e consegnato (messo on line), dopo il pagamento del saldo (intero importo versato). Solo allora, il Cliente avrà le credenziali d’accesso complete (fino ad allora, con permessi limitati). Qualora si lavorasse sul server del Cliente e quest’ultimo ritardasse nei pagamenti (anche di un giorno) senza motivi giustificabili, il sito potrà essere oscurato, senza obbligo di preavviso dal Titolare.

Metodo di pagamento: (gli estremi vi saranno comunicati via e-mail).
PayPal o carta
Ricarica PostePay
Bonifico (*2)
Pos
Contanti

(*2) Si precisa che per i pagamenti effettuati con bonifico, i lavori inizieranno il giorno lavorativo dopo l’annullabilità dello stesso. Gli estremi/copia del bonifico, dovranno essere inviati via e-mail a: info@webmasterfreelance.it
Modalità e tempi di pagamento (regole generali

- Acconto: del 50% sul tot. (+ spese fuori campo iva ex. Art. 15, ove previstre) per inizio lavori
- Saldo: a fine lavori, dopo che il Cliente avrà visionato ed approvato il sevizio/sito web in tutte le pati grafiche e funzionali (consegna e messa on line dopo il pagamento del saldo)
- Unica rata: per singoli servizi web (per inizio lavori)
-Per i pagamenti rateali: ove previsti (Vedi preventivo)

3 - Servizi eccedenti e modifiche post completamento
Dopo la consegna del sito/servizio web, eventuali modifiche (anche minime), avranno un costo da preventivare a parte. Un sito si considera “consegnato” quando viene messo on line.

4 – Tempi di realizzazione
Vedi preventivo

5 – Descrizione generale del servizio
Vedi preventivo

6 - Fornitura di materiale:
Il Cliente si impegna a fornire i testi e foto tramite via e-mail o supporto informatico. Il Cliente si assume ogni responsabilità per il materiale fornito e diffuso nel sito, dichiarando anche di averne la piena legittimità e titolarità. Solleva e manleva pertanto il titolare da ogni responsabilità comunque connesse con eventuali diritti di terzi.

7- Hardware/software a carico del Cliente:
il Cliente provvede in autonomia alle spese relative alla propria: linea telefonica, Pc , tel. o altri dispositivi necessari a collegarsi con il proprio sito/servizio web.

8 – Assistenza/supporto:
garantita per il periodo indicato sul preventivo, in orari e giornate d’ufficio (ed h24 per urgenze o malfunzionamenti). L’assistenza al di fuori degli orari d’ufficio, avrà un costo extra come pure il supporto il loco.

9 - Modalità di comunicazione fra le parti:
richieste di modifiche al sito ed invio di materiale, dovranno essere fatte esclusivamente via e-mail o tramite dispositivi elettronici. Non verranno prese in considerazione richieste tramite i social (es. whats app, messenger, etc) o richieste telefoniche al di fuori degli orari/giorni d’ufficio.

10- Rinnovo annuale dominio/hosting: a carico del Cliente che provvederà in autonomia al pagamento al rispettivo fornitore. Qualora il Cliente avesse bisogno di supporto in tal senso, dovrà pagare il supporto fornito in base ai prezzi di listino in vigore.

11 – Clausola risolutiva espressa
Il presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 c.c., autorizzando il Fornitore a interrompere i servizi senza preavvisi qualora il Cliente:
- ceda in tutto o in parte il servizio a terzi, senza il preventivo consenso scritto del Fornitore
- non provveda al pagamento
- sia sottoposto o ammesso ad una procedura concorsuale
- non fornisca le credenziali d’accesso al sito/hosting o queste siano errate

- 12 - Copyright e proprietà
La proprietà intellettuale del materiale prodotto dal Fornitore è di sua proprietà esclusiva proprietà, al Cliente è concesso il diritto d’uso. Qualora il Cliente non dovesse saldare il sito, tale materiale resterà di proprietà del Titolare ed il Cliente non potrà vantarne: files o codici sorgente.

13 – Limitazione di responsabilità e cause di forza maggiore
- Software/hardware di terze parti: Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti o mancata visibilità del sito, causati da problemi tecnici di software forniti da terzi (hosting, software, themes, plugin, webmail, casella pec, etc) o per la mancata attivazione/oscuramento del sito attuato dall’authority (es. NIC, ICANN etc) o dovuto a violazione delle condizioni stabilite dall’authority o terzi fornitori.
- Perdita di dati: Non sono attribuibili al Fornitore perdite o diffusione accidentale di dati e qualsiasi tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi hacker, cracker, virus o per qualsiasi altra causa fuori dal proprio controllo
- Cause di forza maggiore: il Titolare non è in alcun modo responsabile per mancata visibilità del sito/servizi o perdita di dati o inizio dei lavori in ritardo per cause di forza maggiore: terremoti, incendi, alluvioni, problemi di salute, guasti al computer o alla linea telefonica, etc).
- Errori di informazioni sul sito: Il Fornitore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per omissioni/errori delle informazioni inserite sul sito su richiesta del Cliente.
- Adempimenti fiscali o GDPR del Cliente: Il Fornitore non è in alcun modo responsabile di eventuali sanzioni o multe dovute a mancati adempimenti fiscali o di privacy GDPR del Cliente: è compito di quest’ultimo ottemperare agli obblighi di legge della sua azienda.
- Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
- Se il Cliente richiederà assistenza per uno dei suddetti motivi, saranno applicate le tariffe in vigore.
- Violazione delle leggi, della morale e copyright : Il Titolare non è responsabile nel caso il Cliente o terze parti, pubblichino contenuti che vadano contro le: leggi nazionali ed internazionali, la morale, buon senso , copyright.
Per tutti i punti sopra descritti, non è prevista alcuna forma di risarcimento o rimborso in denaro o alcun genere di rimborso al Cliente o a terzi ed il Cliente

- 14 Clausola compromissoria per l’arbitrato
Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita esclusivamente al foro della città in cui ha domicilio il Fornitore.
- 15 Rimbosi:
non previsti per le somme erogate

- 16 Tutela Cliente:
qualora il Cliente si ritenesse gravemente insoddisfatto del servizio/sito erogato, per reali motivi, gli sarà concesso di non pagare l’ultima rata di saldo e di recidere il contratto senza penali. In quest’ultimo caso, grafica e funzioni personalizzate, saranno tolti ed il sito sarà consegnato con le sue impostazioni di grafiche/funzionali default e con i contenuti inseriti fino a quel momento (non sarà attuata alcuna ulteriore modifica, nemmeno minima al sito).

- 17 Informativa sul trattamento dei dati personali
I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della legge sulla privacy n. 675 del 1996 e del Dlgs n. 196 del 2003 ed ai sensi del GDPR 679/2016 e succ. modificazioni.
- sono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti
- sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti
- potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti, barattati.
Titolare al trattamento dei dati personali è Giovanna Filingeri ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. firmando questa e le altre pagine del contratto ci si dichiara edotti d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e lo si accetta e sottoscrive nella sua interezza.

- 18 Diritto di recesso
Il Cliente può recidere dal presente contatto in qualsiasi momento dandone comunicazione via pec a: giovannafilingeri@pec.it senza pagare alcuna penale.

- 19 Foro competente esclusivo: Trapani

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Dichiardo di aver: letto, compreso ed accettato le specifiche clausole vessatorie ovvero: 1,2,3,6,10,11,12,13,14,15,17,18,19.

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dell'utente sono utilizzati da Giovanna Filingeri, che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

FONTE DEI DATI PERSONALI

La raccolta dei dati personali viene effettuata da Giovanna Filingeri registrando i dati:
raccolti direttamente presso interessato, al momento del contatto iniziale o di successive comunicazioni

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
Mista - elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:
Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
Aggiornamenti su Offerte e Promozioni tramite email (Newsletter)
Gestione clienti

In particolare, per le finalità specificate di seguito i dati dell’utente saranno trattati SOLO su
specifica accettazione del consenso:

Aggiornamenti su Offerte e Promozioni tramite email (Newsletter)

BASE GIURIDICA
Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l'Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
Legge;
Contratto;
Consenso;

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti.

La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte.

CATEGORIE DI DESTINATARI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
Responsabili esterni;
Titolare del trattamento;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati:

Filingeri Giovanna, c.f. FLNGNN79D64D423W - Titolare
Studio Commercialista **** (potrai visualizzate quest'informazione come e-mail di risposta a questo form)
Adriatica Sistemi Soc. Coop., p.iva 01999590688 - Fatturazione in cloud
Software online di Fatturazione Elettronica-ArubaPec S.p.A .a Socio Unico P.IVA:01879020517

STRUTTURE INFORMATICHE

Denominazione attività
Dati clienti
Strutture informatiche
PC fisso
Tipo Struttura
Interna
Sede
Sede Unica (Trapani)

Denominazione attività
Dati clienti
Strutture informatiche
PC portatile
Tipo Struttura
Interna
Sede
Sede Unica (Trapani)

Denominazione attività
Dati clienti
Strutture informatiche
Google Drive
Tipo Struttura
Interna
Sede
Sede Unica (Trapani)

Denominazione attività
Dati clienti
Strutture informatiche
Hard Disk esterno
Tipo Struttura
Interna
Sede
Sede Unica (Trapani)

PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il periodo di conservazione dei dati è: - I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere -

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
conoscerne l'origine;
riceverne comunicazione intelligibile;
avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
diritto di revoca;
diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Giovanna Filingeri, p.iva 02716880816, c.f. FLNGNN79D64D423W

Filingeri Giovanna, c.f. FLNGNN79D64D423W

****************

Il/I sottoscritto/i in calce identificato/i dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale in vigore, ed esprime il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali con particolare riguardo a quelli cosiddetti particolari nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.


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-----------------------------------
FIRMA per accettazione:
Letto, confermato e sottoscritto
(per estesa e leggibile, firma muovendo il mouse o il dito sul cellulare, dentro il sottostante box)
[signature* firma]

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