Termini e condizioni 2019

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Per l’utilizzo dei servizi web di “GIOVANNA FILINGERI” con sede legale in Via Livio Bassi N. 49 – 91100 – Trapani (TP)

Art.1 – Condizioni generali di contratto: La presente commissione si tradurrà in contratto dopo l’accettazione espressa ed insindacabile della “GIOVANNA FILINGERI” che la manifesterà con l’emissione della fattura.

Art. 2 – Oggetto: Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili ai servizi resi dalla “GIOVANNA FILINGERI”determinate nel presente contratto.

Art. 3 – Durata, rinnovo, Recesso del contratto: Il presente contratto ha la durata dalla data di accettazione (vedi art.1) fino all’ultimo giorno dell’evento per cui è stato stipulato. Il committente potrà, in tutto o in parte, revocarlo con invio di PEC nominativa o Raccomandata A/R , purché con il consenso di “GIOVANNA FILINGERI”, che potrà tanto più legittimamente rifiutarlo quanto più la comunicazione di revoca pervenga in prossimità del predetto avvio. Se non espressamente specificato non è previsto alcun rinnovo. In caso di recesso, per qualsiasi motivo, saranno fornite al cliente tutte le credenziali ma non sarà fornito un back up in quanto sarà suo compito o del futuro professionista effettuarlo, avendo gli accessi completi. Non sarà fornita alcuna forma di assistenza, né al cliente né al futuro professionista, su come trasferire il sito ad altro server o effettuare il backup

Art. 4 – Password e privilegi utente: La password d’identificazione con cui si potrà accedere ai servizi (es.: sito web.) è assegnata dalla “GIOVANNA FILINGERI” e non è modificabile. (si precisa che l’account dell’utente avrà privilegi limitati e non potrà accedere a tutte le funzioni della Bacheca fino al completamento del saldo).

Art. 5 – Norme per l’utilizzo dei servizi: Il presente contratto, non può essere ceduto a terzi, né a titolo gratuito né oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto della “GIOVANNA FILINGERI In particolare, ove concessa una password di accesso ai servizi, è tassativamente vietato all’utente di attivare componenti software aggiuntivi, anche se di proprietà del cliente. Nell’eventualità il Cliente è pienamente responsabile di ogni danno causato al sistema, al server, al software nei confronti della “GIOVANNA FILINGERI”e dei terzi danneggiati da tali manomissioni.

Art. 5/A – Modifiche post completamento sito/servizio: Si precisa che tutte le modifiche, anche minime, post completamento/restyling sito e/o servizi, avranno un costo a parte. Un sito viene considerato “Completato” nel momento in cui viene messo on line o, se in restyling, nel momento in cui sono stati copiati tutti i contenuti del vecchio sito con template prescelto.

Ulteriori dettagli sui servizi inclusi/esclusi nel prezzo, sui moduli a questo documento allegati.

Art. 6 – Software concesso in uso al Cliente: Tutto il materiale ed i programmi subordinati, software themes e plugin realizzati ad hoc sono e restano di piena ed esclusiva proprietà della “GIOVANNA FILINGERI” stessa, avendone il Cliente solo la disponibilità dell’uso, limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto.

Art. 7 – Materiale di proprietà del Cliente: “GIOVANNA FILINGERI” non assume alcun obbligo di conservare e/o custodire, e comunque non assicura l’integrità del materiale fornito dal Cliente situato presso “GIOVANNA FILINGERI In ragione di ciò “GIOVANNA FILINGERI” non sarà responsabile di qualsivoglia danno eventualmente subìto dal materiale fornito dal Cliente.

Si precisa che, per quanto riguarda la realizzazione di siti web, dominio ed hosting verranno registrati a nome del cliente, ma in fase iniziale (fino al completamento dell’ultima rata/saldo) i files del sito verranno ospitati su un server di GIOVANNA FILINGERI e punteranno con Redirect – iframe o DNS al nome di dominio scelto dal cliente, i suddetti files verranno trasferiti sul server del cliente solo e se pagherà l’ultima rata/saldo. Qualora il cliente decidesse di interrompere il suddetto contratto, non vanterà alcun diritto sui files in quanto mai inseriti sul proprio server e non di sua proprietà e non sarà risarcita alcuna somma in denaro nè al cliente nè a terzi.

Art. 8 – Interruzione/malfunzionamenti di: Domini, Hosting, Software di terze parti e cause di forza maggiore: Si precisa che la GIOVANNA FILINGERI non ha alcun controllo o responsabilità in caso di malfunzionamento o mancata visibilità on line di: Domini/Hosting, webmail, Pec, e Template/plugin, software, in quanto servizi offerti da terze parti, non è perciò previsto alcun rimborso o alcuna forma di risarcimento, al cliente o a terzi, in seguito al malfunzionamento degli stessi. Qualora l ’utente avesse bisogno di assistenza, per contattare i rispettivi fornitori (tale assistenza avrà un costo a parte). Si precisa che costituiscono cause di forza maggiore gli eventi al di fuori del ragionevole controllo della “GIOVANNA FILINGERI” quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, inadempienze o inefficienze di altri gestori di telecomunicazioni e/o telematica, attività e/o decisioni governative e/o della Pubblica Amministrazione, atti dell’Autorità Militare, limitazioni legali, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, proibizioni, mobilitazioni, sommosse, guerre, epidemie e scioperi nazionali, turbative industriali, mancanza di materie prime, energia, trasporti, etc.

Art. 9 – Corretto utilizzo dei servizi Internet: L’utilizzo dei servizi Internet verso altri nodi della rete Internet, non compresi nella gestione della “GIOVANNA FILINGERI”, è soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali (Le regole di Netiquette che regolano l’uso della rete Internet in Italia sono disponibili alla URL Internet della Naming Authority Italiana https://www.nic.it/registra-tuo-it/registrare-it )

Art. 10 – Garanzie e Divieti – Copyright – Rispetto delle leggi e della morale: Il Cliente garantisce alla “GIOVANNA FILINGERI” che qualunque materiale/ estratto di materiale fornito/pubblicato risulti originale e non protetto da copyright. Qualora lo fossero, verranno messi on line solo ed esclusivamente previo permesso scritto del titolare e con l’obbligo di citare la fonte. Il Cliente prende inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi della “GIOVANNA FILINGERI” di Internet e della E-mail a lui assegnata, per atti contro la morale/ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, recare offesa, danno diretto o indiretto, pubblicare forme di carattere pornografico, osceno, blasfemo o diffamatorio. E’ comunque esplicitamente vietato al Cliente di servirsi della “GIOVANNA FILINGERI”, di Internet e dell’e-mail a lui assegnata, per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato Italiano o di qualunque altro stato. In caso di contravvenzione, il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art.1456 c.c., per esclusivo fatto e colpa del Cliente, senza che per questo la “GIOVANNA FILINGERI”debba essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il corrispettivo pagato dal Cliente e fatta salva ogni altra azione di rivalsa e/o risarcimento sui responsabili delle contravvenzioni. In ogni caso l’utente si impegna a manlevare e tenere indenne la “GIOVANNA FILINGERI” i suoi agenti e rappresentanti da ogni pregiudizio e/o danno conseguente alla propria attività illegittima.

Art. 11 – Spese per l’utilizzo delle linee telefoniche: Le spese di utilizzo telefoniche di qualsivoglia gestore/tipologia, per collegarsi con la “GIOVANNA FILINGERI”(ove previsto), ad Internet, per la lettura della Posta Elettronica e per il controllo di ordini per l’e-commerce, sono a carico del Cliente.

Art. 12 – Spese per l’utilizzo e la proprietà di Hardware e Software: Le spese di utilizzo e/o acquisto delle apparecchiature Software/Hardware di qualsivoglia tipologia e per qualsiasi utilizzo, sono a carico del Cliente.

Art. 13 – Pagamento dei corrispettivi. Ritardato pagamento mora e sospensione del servizio: I pagamenti verranno effettuati dal Cliente secondo le modalità indicate nella commissione. Il mancato tempestivo pagamento, anche parziale, del corrispettivo dovuto alla “GIOVANNA FILINGERI” produrrà l’ immediata risoluzione del contratto per fatto e colpa del Cliente, l’oscuramento di quanto esistente on line (senza obbligo di preavviso) ed il conseguente risarcimento dei danni anche verso terzi, oltre alla corresponsione di quanto dovuto, ai sensi dell’art.1456 c.c. Laddove la “GIOVANNA FILINGERI”non si avvalesse della facoltà concessagli dalla predetta clausola risolutiva, il ritardato pagamento darà luogo alla corresponsione di un interesse di mora, determinato nella misura del 10% superiore a quello legale, da parte del Cliente e si ribadisce la contestuale facoltà della “GIOVANNA FILINGERI”di sospendere i servizi.

Art. 13/A- Dati d’accesso e limitazione di responsabilità: Qualora il cliente non dovesse fornire i dati d’accesso completi necessari all’erogazione dei servizi (es. Credenziali: Provider, Database, FTP, CMS) sarà impossibile creare una backup del sito e ripristinarlo in caso di danno accidentale provocato a seguito all’installazione di template/plugin, necessari per l’erogazione del servizio. Di conseguenza non è prevista alcuna forma di risarcimento, al cliente o a terzi. Fermo restando che il cliente dovrà comunque saldare le somme previste per i servizi già erogati.

Art. 13/B- Commissioni assegnate a terzi da parte del cliente: Qualora il cliente decidesse, in autonomia, di assegnare lavori o parti di lavori a terze parti (vedi: grafica, scrittura codice, software, etc) al di fuori della GIOVANNA FILINGERI, tale materiale, deve essere fornito completo e pronto per la messa on line. Non verrà apportata alcuna modifica, anche minima, al materiale fornito (se non dietro corrispettivo ulteriore da concordare). Qualora tali software richiedessero configurazioni particolari, sarà compito di chi effettuato il lavoro, inserirlo sul sito e configurarlo.

Art. 13/C – Assistenza ordinaria e straordinaria: I pacchetti che includono l’assistenza gratuita , includono solo l’assistenza ordinaria (back up, aggiornamento, consulenza). Tutte le altre forme di assistenza (ripristino sito in caso di malfunzionamenti, recupero credenziali o dominio scaduto, danni provocati in caso di installazione di software, etc) hanno un costo a parte. I clienti morosi, perdono in automatico il diritto all’assistenza/consulenza gratuita .

Art. 14 – Ulteriori ampliamenti: “GIOVANNA FILINGERI”si riserva il diritto di fatturare automaticamente, ed ai prezzi in vigore al momento dell’evento, gli eventuali ampliamenti di spazio web derivanti da aggiunte di pagine di qualsivoglia natura e spazio destinato alla posta elettronica richiesti on-line o derivanti dalla necessità a causa di un utilizzo notevolmente superiore al previsto effettuato dal cliente senza il consenso della stessa.

Art. 15 – Risoluzione e clausola risolutiva espressa: In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 5, 9, 10, 13 del presente contratto, “GIOVANNA FILINGERI”avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art.1456 c.c., senza essere tenuta a restituire quanto dall’Utente pagato in anticipo per importi e/o servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.

Art. 16 – Applicazione dell’ IVA: “esente”, in quanto la suddetta GIOVANNA FILINGERI è Regime forfettario (fatta eccezione per software/servizi e domini/hosting forniti da) terze parti che saranno indicati, in fattura, con la dicitura:”Spese anticipate fuori campo iva, ex art. 15)

Art. 17- Oneri fiscali: E’ a carico del Cliente ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente al presente contratto (es. Bollo, fotocopie, etc)

Art. 18 – Foro competente esclusivo: Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Trapani.

Art. 19 – Variazioni del pricing: “GIOVANNA FILINGERI”si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei servizi offerti dandone comunicazione alla e-mail del cliente con gli effettivi importi e dando comunicazione generica a titolo di “AVVISO VARIAZIONE PRICING” on-line sul sito https://www.webmasterfreelance.it . Inoltre per i contratti in corso, nel caso di rinnovo del contratto ai sensi dell’art. 3 del presente contratto, sarà applicabile il nuovo prezzo in vigore al momento del rinnovo. Nel caso la variazione di prezzo sia intervenuta negli ultimi 15 giorni di validità del presente contratto ed il Cliente non si sia avvalso della facoltà di recesso di cui al precedente art. 3, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal presente contratto dandone comunicazione, a mezzo PEC Raccomandata A/R entro 15 giorni dal momento in cui tale variazione sia stata comunicata.

Art. 20 – Comunicazioni: Tutte le comunicazioni relative al contratto andranno inviate agli indirizzi indicati dalle parti nella commissione dandone precedenza agli indirizzi e-mail.

Art. 21 – Disposizioni generali: Nessun’altra precedente intesa, eventualmente intervenuta tra la “GIOVANNA FILINGERI” ed i suoi Agenti e/o Rappresentanti ed il Cliente in ordine allo stesso oggetto, potrà prevalere sui contenuti del presente contratto. Qualsiasi modificazione al presente contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da questo contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al contratto stesso.

Art. 22 – Consenso al Trattamento dati GDPR 679/2016 (e succ. mod.): In relazione ai dati raccolti dalla “GIOVANNA FILINGERI” , dichiaro di avere ricevuto l’informativa completa (per i dettagli: vedi allegato denominato: “privacy-clienti.pdf” e presente su questo link: https:www//webmasterfreelance.it/privacy-clienti/) stabilita dal Regolamento UE GDPR 2016/679 (e succ. modificazioni) ed acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell’ informativa stessa.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo.

I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione.

Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.